visitmyrome@gmail.com
Se venite visitare Roma solo per un week end, affidatevi ad una guida locale che vi faccia visitare i monumenti più famosi ed imperdibili di Roma nel tempo a vostra disposizione.
Una guida locale vi farà assaporare la cucina romana nei posti giusti e che vi conduca alla scoperta della città eterna come chi la abita da sempre.
Se hai solo un weekend per visitare Roma, se scendi da una nave da crociera, o sei di passaggio per altre mete, il primo tour fa proprio al caso tuo. È pensato per mostrarti tutta la città di Roma in poche ore comodamente con un’auto di lusso.
Noi abbiamo avuto il privilegio di nascere a Roma e io l’ho praticata come si dovrebbe, perché Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi.
La nostra vettura sarà una moderna Mercedes Viano, elegante e confortevole, con aria condizionata e vetri oscurati.
Oltre al tragitto in auto, il tour prevede anche tante soste e brevi passeggiate per raggiungere punti panoramici, monumenti, scorci per entrare nell’anima della città e scoprirla e prenderne parte.
E se ad un certo punto vi viene fame, vi porto ad assaggiare il cibo di strada. Supplí, pizza bianca, le acciughe fritte, la trippa, i carciofi, le puntarelle, i filetti di baccala e quanto di più buono ci offre la città.
Tutte queste prelibatezze vi faranno godere appieno della breve visita per vivere un’esperienza completa ed indimenticabile anche se solo per un weekend.
Se avete qualche ora in più a disposizione, possiamo completare la giornata con la visita della Basilica di San Pietro o della Cappella Sistina e Musei Vaticani.
Per maggiori dettagli: Tutta Roma in un Giorno.
Se hai solo un week end per visitare Roma e ti piace passeggiare, ti consiglio un programma di passeggiate per visitare tutti i monumenti più famosi nel tempo a vostra disposizione.
Per la mattina, propongo un programma dedicato all’antichità con la visita della Roma Speciale per scoprire il Colosseo, i Fori, il Campidoglio, il Pantheon e la Fontana di Trevi. Per il pomeriggio, ma solo dopo aver fatto una sosta per deliziarci con qualche pietanza romana, completiamo la visita con il Vaticano per vedere la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
Questa è solo una mia idea, ma voi potete scegliere due dei tanti tour che propongo sulla mia Home Page.
Se avete solo un week end a disposizione per visitare Roma, le visite che proprio non possono mancare nel vostro programma sono:
La Roma Antica oppure un approfondimento del Colosseo.
Il vaticano con i Musei e la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
Ed una passeggiata nella Roma Barocca per conoscere il Pantheon, la fontana di Trevi, Caravaggio e Bernini.
Se volete ottimizzare il tempo a Roma, propongo anche una visita serale del Colosseo Fori Imperiali e centro di Roma.
Altre visite sicuramente interessanti, da abbinare alle precedenti, se avete qualche giorni in piu.
Il Castel Sant’Angelo, il Mausoleo e l’Ara Pacis di Augusto, i Fori Imperiali, Villa Borghese e infine il tour in auto ai castelli Romani con la visita del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.
Altrimenti potete scegliere qualsiasi dei miei tour ed assembrarli secondo i vostri interessi: tenete conto che in una giornata si potranno comodamente fare due visite guidate di 3 ore, con una meritatissima sosta magnereccia in mezzo in qualche localino nascosto, per deliziarci con qualche ricetta romana!
Se volete il mio consiglio, scrivetemi ed il programma lo faremo insieme.
visite de 3 heures
9h00 – 12h00
Avant d’acheter les billets, contactez votre guide pour vous assurer de sa disponibilité.
Reserver les tickets en ligne.
Super Green Pass
Itineraire pour fauteuil-roulant
Itineraire en voiture
Le vostre opinioni su questi Tour
Have been in Rome for 3 days and have done the colosseum, palatine hill and forum tour with my wheelchair and just finished with the Vatican tour – both are in fact, possible with reduced mobility. So happy to have chosen you. fantastic, 5 stars, Best Tour guide in Rome.
Mercati, Foro e Colonna di Traiano, Foro di Cesare.
Colosseo esterno, Fori Imperiali e romano, Campidoglio, Ghetto e Pantheon
Discesa alla Necropoli Vaticana con la tomba di San Pietro, Grotte, Basilica e Piazza San Pietro.
Visita della sola Cappella Sistina
Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza navona e gelato da Giolitti!